Inutile negare che il tanto amato calcio è tornato protagonista anche sui social, tra i trend del momento c’è sicuramente il Mondiale per Club 2025, ma cosa ci sta dicendo?
La situazione appare molto particolare e una nuova competizione sta regalando delle novità anche se non senza polemiche. Sono molti quelli che si lamentano di numerose situazioni che continuano a non piacere sotto diversi punti di vista.

La prima polemica è legata alla sede che è stata scelta per giocare. Secondo molti si sarebbe dovuto fare la prima edizione in Europa per favorire chi segue più il calcio nel mondo e per evitare di vedere partite al limite della giocabilità per fare in modo che le partite si disputino in prima serata in Italia.
C’è poi da dire che anche la scelta delle squadre non è stata molto azzeccata, alcune si sono presentate di fronte a squadra più preparate prendendo una valanga di gol. Nonostante tutto però questo accade anche durante i Mondiali tra nazionali e non si può di certo costruire una critica costruttiva in questo senso.
Andiamo a vedere però cosa ci ha lasciato fino a questo momento, con dei lati positivi che sono però innegabili.
Mondiali per Club 2025, ecco i pro
Ma quali sono i pro di questo Mondiale per Club 2025? Sicuramente il fatto di poter vedere ancora del calcio, accorciando la pausa di partite che invece si sarebbe assistita come sempre in estate fino a settembre e in un periodo dove non vediamo né Europei né Mondiali con le nazionali.

E non solo però, perché c’è anche di parlare del fatto che abbiamo avuto la possibilità di scoprire tanti calciatori che non conoscevamo. Squadre differenti e dei talenti pronti a mettersi in luce con la voglia di mostrarsi ad altissimi livelli e magari il sogno di fare il grande salto.
E ora arriveranno anche i turni a eliminazione diretta che daranno sicuramente ulteriori emozioni e ci permetteranno di vedere delle squadre pronte a impegnarsi per raggiungere una vittoria che porterebbe non solo prestigio ma anche delle cifre economiche non di poco conto.
Sono molti i club di livello internazionale che si giocheranno la vittoria, ma di certo Juventus e Inter non stanno a guardare. Sono partiti meglio i bianconeri, ma anche l’Inter ha la possibilità di andare a giocare il prossimo turno. Sarà solo il campo a dirci chi avrà la forza e la determinazione per raggiungere la fine e tornare a vincere.