Quando si è resa conto di cosa si poteva scatenare in rete contro le donne e le categorie considerate da molti le più deboli, Chadia Rodriguez non si è fatta da parte. Con Federica Carta ha fatto uscire il pezzo Bella così, diventato manifesto di un progetto più ampio, in cui viene data voce a tutte le diversity che ancora non ne hanno una.
Classe 1998, nata da padre e madre marocchini, Chadia non si è mai tirata indietro: a Torino gioca per 7 anni nella Juventus Women, ed è costretta a lasciare poi il calcio, la sua più grande passione, a causa di un infortunio. Prima del rap lavora come modella di nudo, e viene poi notata grazie alla sua musica da Big Fish e Jake La Furia.
Tra le poche italiane davvero paragonabili per temi e daring alle rapper d’oltreoceano come Cardi B e Nicki Minaj, l’abbiamo incontrata per parlare dell’evoluzione della sua musica, che oltre a disco d’oro si sta aprendo a progetti più ampi come quello sviluppato attorno a Bella così, e del suo punto di vista su hater, rapper al femminile e di quanto sia giusto esporsi per una causa che coinvolge anche tutti i suoi fan.
La newsletter di K Magazine che racconta i trend, a strati.
Ho letto e compreso le informazioni riguardanti il trattamento dei miei dati personali illustrate nella Politica sulla privacy e accetto di ricevere comunicazioni commerciali tramite questa newsletter o altri mezzi utilizzati dall'editore.